Serie C Gold, Trasferta proibitiva per Sibe Gruppo AF nella tana della Virtus Siena

Vincente in casa con Livorno, Sibe Prato Gruppo AF è chiamata ad una trasferta difficile: la attende la Virtus Siena nella tana del PalaPerucatti.

Prato, 5 febbraio 2022 – La Sibe Gruppo AF dopo la convincente vittoria contro Livorno, va su uno dei campi più temibili della Toscana: il PalaPerucatti, dove ad attenderla ci sarà la Virtus Siena (all’andata splendida vittoria dei Dragons). Palla a due domenica 6 febbraio ore 18:00 e in contemporanea diretta sulla pagina Facebook dei Dragons.

Il pregara

Come di consueto, presenta la gara il viceallenatore Marco Gabbiani: “Dopo la bella prestazione offerta contro Livorno, vogliamo provare a riprendere 2 punti anche in trasferta, consapevoli di andare ad affrontare una squadra costruita e formata da giocatori che, per tasso tecnico ed esperienza, potrebbero giocare in categorie superiori a questa. Loro sono una squadra con un potenziale offensivo immenso, riescono a trovare la via del canestro con continuità sia grazie agli esterni che grazie agli interni. Prediligono molto il controllo del ritmo e quella sarà la chiave che proveremo ad utilizzare anche noi: all’andata, quando vincemmo 71-66, fu proprio questo uno degli aspetti che ci consentirono di fare una grande partita. Da parte nostra sarà fondamentale trovare una compattezza difensiva che contribuisce sempre a darci energie, soprattutto mentali, per gestire poi al meglio tutto i possessi offensivi. Sappiamo che vincere sarà un’impresa ardua, ma ci siamo allenati bene in questa settimana, e vogliamo continuare a dimostrare sul campo tutto il nostro valore”.

Alberto Smecca aggiunge: “Quella di domenica sarà quel tipo di partita da giocare con il coltello tra i denti, perché Siena è una squadra molto solida, ha giocatori esperti che giocano insieme da anni. Perciò, dovremo cercare di indirizzare la partita fin da subito, imponendo il nostro ritmo e cercando di togliere le certezze ai loro giocatori. Abbiamo fatto un’ottima settimana di lavoro, perciò, sono convinto che riusciremo a giocarcela alla pari”.