I Dragons mostrano alla città di Prato l’essenza del fare sport e del fare pallacanestro

Una sfilata dal Castello dell’Imperatore al Playground “Yoghi Giuntoni” per condividere l’impegno continuo nei confronti dei ragazzi, delle società sportive e della propria città

Staff dirigenziale e tecnico, squadre e istituzioni, alla presenza del Sindaco e del Vicesindaco, hanno sentito e condiviso la voglia fate sport ad un livello qualitativo superiore e il desiderio di sviluppare qualcosa di importante.
Una giornata con la nostra Prato, quella di venerdì 17 maggio, forse mai avvenuta nella storia della pallacanestro cittadina.
I Dragons hanno vissuto Prato!
L’hanno attraversata con i propri ragazzi dal suo cuore, il castello dell’imperatore, al Playground di Yoghi, che era uno di loro, un bambino che viveva di basket. Andava al campetto col sogno di giocare un domani per la prima squadra della propria città.
È stato uno scambio di emozioni, di idee con la città e le istituzioni. Manifestazione scaturita dalla necessità di toccare con mano e far sentire alle centinaia di giovani atleti pratesi presenti — dai piccolissimi agli under 18 — il senso di appartenenza alla propria città e alla propria squadra. Ed è stata una grandissima emozione vivere questo sentimento tutti insieme, insieme ai propri compagni, amici, sostenitori e ai partner CGFS, Street Basket e PFP, per rendersi e renderci conto di quanti siamo e in quanti abbiamo un’idea comune.
È stato un grande anno, un anno sportivo di crescita del movimento giovanile in quantità e qualità, di vittorie, di sconfitte dalle quali abbiamo imparato, la promozione della Sibe e la voglia di non fermarsi, camminare tutti insieme e crescere ancora, radicandosi sempre più in quella che è una città che sta scoprendo sempre di più la pallacanestro.
E quando lo farà davvero nulla sarà impossibile!
Forza Dragons!