Serie C Gold, Alla Toscanini big match con Virtus Siena. Sibe cerca il colpaccio

Pinelli: “Massima stima e rispetto per un’eccellenza della pallacanestro. Gara stimolante”

Prato, 22 ottobre 2021Gara di cartello domenica alla Toscanini, tra Dragons e Virtus Siena. I senesi sono squadra di grande blasone e prestigio, senior e giovanile: scudetti giovanili e partecipazioni a campionati nazionali e molti giocatori di serie A valorizzati (Imbrò e il virtussino nazionale azzurro Tessitori). Virtus Siena lo scorso anno fu finalista play-off agli spareggi nazionali di C Gold contro College Borgomanero. Sarà una grande gara.

Dopo la doppia vittoria con Agliana e Don Bosco Livorno, i pratesi dovranno fare una gara di grande atletismo ed energia per contrastare il talento di un gruppo collaudato e di grande qualità; un quintetto top: Lenardon e Nepi sugli esterni, Bianchi e Olleia in ala e il pivot Bruno, questi gli interpreti più esperti coadiuvati molto bene dai giovani di qualità del vivaio senese, con l’aggiunta del l’under Zambonin, ex Chiusi e Pistoia.

Staino e compagni sono molto carichi e “promettono battaglia”. In settimana hanno lavorato molto bene sono decisi a dare tutto domenica, grazie anche alla spinta del pubblico in palestra, sempre più piena grazie alle normative covid meno restringenti. Lotteranno fino in fondo per cercare un colpo storico che darebbe una energia pazzesca per le prossime gare di questo avvio stagione.

Coach Marco Pinelli alla vigilia. “È una gara che dà grandi stimoli a tutto il nostro ambiente. La loro qualità tecnica ci spinge a dare il massimo e anche di più. Abbiamo molto rispetto per una realtà che negli anni è stata un’eccellenza della pallacanestro nazionale. Sarà importante fare una prestazione difensiva di qualità, metterci energia e organizzazione, per contrastare il loro talento specie sul perimetro. Hanno un ottimo centro che cercheremo di arginare con le nostre caratteristiche”.

Chiediamo il sostegno di sempre da parte del nostro pubblico. In campo e davanti agli schermi da casa. Forza Dragons! Ingresso consentito a norme COVID attuali e diretta Facebook in contemporanea. Palla a due ore 18 domenica.