In un assolato pomeriggio di metà marzo l’Under15 dei Dragons espugna Volterra per 74-38
nel secondo turno della fase di classificazione. Dopo l’arrampicata sui tornanti che conducono alla cittadina pisana, i Dragons iniziano la partita con qualche imbarazzo, ma sempre con decisione. La difesa non funziona al meglio, subendo i locali ma rimanendo avanti nel punteggio. La prima sirena sul nuovo parquet di Volterra trova i due contendenti sul 15-9 per i Dragons.
Nel secondo quarto si capisce che il riscaldamento dei Dragons è finito, con una difesa più coinvolta e meno palleggi in attacco il parziale di 19-7 parla chiaro, come il totale di 34-16 tutti in favore dei Dragons. Nel secondo tempo il caldo nella palestra, il tifo dei locali e gli avversari non concedono pause ai 2007 (infarciti di molti 2008) dei Dragons, che subiscono soprattutto in difesa. Il punteggio non è mai in discussione, ma qualche nervosismo di troppo mina i ragazzi di Prato, che chiudono comunque sul 52-27 dopo 30 minuti.
La partita non scivola via in maniera tranquilla, soprattutto grazie ai locali che anche sotto di 20 punti continuano a tornare alla carica in attaco, ma una ritrovata difesa pratese stavolta controlla meglio queste fiammate, mentre dall’altra parte del campo si assiste a qualche canestro acrobatico e ad una inedita serie di triple dei pratesi (sono 8 alla fine) che conducono in porto la vittoria in una palestra incandescente, sia per il tifo che per la temperatura. Il finale recita Dragons 74 Volterra 38.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.