Giovani Dragons, il punto sugli incontri del fine settimana

Pulcini 15/16: tanto divertimento con Sestese

Questo sabato i Pulcini 2015/16 sono stato protagonisti sul parquet della Palestra Toscanini. Insieme ai bimbi della Sestese hanno dato vita ad una mattinata di “3c3 sprint” all’insegna di tanto divertimento ed entusiasmo, sia in campo sia sugli spalti.

U15: una prima sconfitta che ci impone di riflettere

L’Under 15 Silver incappa nella prima sconfitta della fase di classificazione. In una caldissima tensostruttura, non solo per la temperatura ambientale ma anche per il tifo, la squadra pratese viene irretita dal gioco difensivo dei locali che produce il misero risultato di 43-30 in favore di Empoli.

La trama è sostanzialmente la solita per tutta la partita: difesa asfissiante dei locali e Prato a chiedersi come scassinare la cassaforte del canestro. Attacchi che sono andati spesso a sbattere sulla difesa schierata, senza creare contropiedi degni di nota. I Dragons cercando di scuotersi dalla rassegnazione di una sconfitta annunciata solo nella seconda metà del quarto periodo, costringendo Empoli a chiamare un time out per arginare la rimonta. Purtroppo, la benzina rimasta nel serbatoio di una Prato molto rimaneggiata non è abbastanza.

Rimane da riflettere su tutte le scelte offensive sbagliate e spostare l’attenzione sulla prossima partita, che si giocherà alla Toscanini domenica alle 11:30 contro Volterra.

U17: vittoria su San Miniato

U17 vincenti contro San Miniato in una gara propriamente palpitante: è stata in bilico fino all’ultimo secondo ma l’abbiamo spuntata. Altra nota che segnaliamo con piacere è l’esordio di Leonardo, un ragazzo cinese, che ha vestito per la prima volta la casacca Dragons in una gara ufficiale. Ci fa piacere segnalare questo fatto perché ormai sono tanti i ragazzi cinesi che si stanno avvicinando al basket e alla nostra Dragons Family.