Under: la sintesi degli appuntamenti del weekend

Il resoconto degli appuntamenti di U17 Eccellenza, U19 Silver, U17 Silver e U13
U17 Eccellenza

Esordio impegnativo per i nostri Under 17 Eccellenza contro Don Bosco Livorno, una delle contender al titolo di campione regionale. Un match in parte condizionato dai tanti falli commessi dai Dragons, ma nel quale i nostri ragazzi hanno fatto vedere anche tante buone cose. Il punteggio finale dice 97-82 per i padroni di casa, ma è da sottolineare come i nostri ragazzi si siano portati anche a -3 nel corso della partita. Era solo la prima di campionato e il percorso è ancora molto lungo, ma quella di domenica è senz’altro una prestazione su cui costruire qualcosa di valido. Prossimo appuntamento sabato 8 alle 18:30 alla Toscanini, dove i Dragons si troveranno a fronteggiare Virtus Siena. Forza ragazzi!

U19 Silver

Primo test amichevole per i nostri U19 contro i pari età di Montemurlo. Quattro quarti impegnativi che sono stati utili per mettere minuti nelle gambe in vista dell’inizio di campionato previsto per il 24 ottobre. Tanti spunti utili per coach Gabbiani, considerando che si tratta di un gruppo ‘’nato’’ a settembre, dopo l’uscita da campioni regionali dei ragazzi 2002, inseriti in pianta stabile nel roster della serie C Gold e pienamente protagonisti con la Sibe Gruppo AF.

U17 Silver

Amichevole fra le mura amiche anche per gli U17 Silver impegnati contro Porcari, squadra di livello e con stazza fisica importante. Nella prima parte di gara i nostri ragazzi riescono ad esprimersi bene in attacco con buoni contropiedi e ottime transizioni. Contro la difesa schierata si vede la volontà di collaborare, anche se le percentuali al tiro non sono delle migliori. Nella seconda parte invece la fatica si fa sentire, soprattutto per coloro che hanno disputato anche l’amichevole precedente con la formazione U19 Silver. Gli ospiti ne approfittano avendo la meglio alla sirena finale seppur di pochi punti.

U13

Prima amichevole per l’U13 blu sempre contro Porcari. Tutti i 18 ragazzi a disposizione erano fra i convocati, ampie rotazioni per tutti, tanto divertimento e tanta voglia di fare. Considerata come si trattava della prima amichevole, l’esordio è da ritenersi più che positivo. Sugli spalti tanti ragazzi del gruppo U13 rosso a sostenere i compagni e alla fine della partita tutti insieme a urlare ‘’Dragons’’ nel cerchio di metà campo. Così si fa!