Under Dragons: il resoconto delle ultime sfide

U19: vittoria di misura contro una tostissima Mugello Basket

Partita molto sofferta con Mugello Basket, una squadra che ha messo in difficoltà l’U19 targato Movind di coach Gabbiani. Per problemi di numeri i Dragons si presentano alla sfida solo in 8, ma riescono a battersi in difesa e in attacco con pari tenacia. Mugello ha il merito di essere più precisa nelle conclusioni, però una difesa tosta e due canestri regalano la vittoria ai Dragons.

U17 Eccellenza: ottima prova, diamogli continuità!

È una bella prestazione di squadra quella espressa martedì 1° novembre dalla nostra U17 Eccellenza. Tra le mura amiche della Toscanini è andato in scena un bello spot per il nostro settore giovanile, nella sfida che ha visto i nostri giovani Dragons fronteggiare i pari età di Pielle Livorno. Una partita in cui, nonostante le assenze per infortuni per entrambe le formazioni, le due squadre si sono affrontate a viso aperto per 40 minuti. Dopo una partenza sprint dei pratesi, le due squadre vanno all’intervallo sul 43-37 per i padroni di casa. Ma è il terzo quarto che, con un parziale di 23-5, indirizza la partita in favore dei lanieri per un punteggio finale di 85-53. Ora è fondamentale dare continuità a questa prestazione che ha visto i nostri ragazzi esprimere una buona pallacanestro su entrambe le metà campo.

U17 Silver vincente con Sesto

Dopo un primo tempo combattuto grazie al pressing della squadra di casa andiamo all’intervallo sopra di 10, accettando però il ritmo avversario. Il secondo tempo cambiamo difensivamente e lavoriamo meglio proprio sul ritmo di gioco, migliorando di conseguenza anche nella circolazione di palla e trovando l’uomo libero. Risultato finale 72-42.

U15 Gold vs Cmb Valdarno: prima vittoria laniera

Partita a basso punteggio dominata dalle difese in quel di San Giovanni Valdarno. Riusciamo a prendere un vantaggio di circa una decina di punti nel primo quarto con buone soluzioni in transizione, con il contropiede e i tiri da 3 punti. Bene il lavoro difensivo sul loro gioco d’attacco. Secondo tempo partita dominata dalle difese e falli, mentre entrambi gli attacchi hanno faticato a trovare soluzioni efficaci in attacco come nel primo tempo. Prima vittoria in campionato e testa alla prossima in casa. Punteggio finale 35 a 49.