U17 Silver vs Quarrata: bisogna migliorare!
Prova tutto fuor che brillante quella degli U17 domenica mattina alla Toscanini. I Dragons iniziano bene nei primi minuti ma non riescono a trovare buone soluzioni di squadra in attacco. In particolare, le scelte di tiro consentono a una Quarrata molto paziente invece di agganciare la partita. Nel secondo tempo, stringiamo dietro e andiamo via ma sempre con il fiato addosso di una Quarrata mai doma. Atteggiamento permissivo e troppo pacato per i nostri. Dobbiamo sbucciarci di più i gomiti e trovare soluzioni migliori nel contesto di squadra.
U15 vince in rimonta con Grosseto (63 a 55)
Partenza con il freno a mano tirato per Dragons, ne approfitta Grosseto che sfrutta le disattenzioni laniere. Sotto di dieci punti, Prato reagisce e piano piano si riavvicina fino al meno uno del primo tempo. La vittoria arriva con il parziale a cavallo fra 3 e 4 quarto, grazie finalmente a una difesa più aggressiva e pressante. In attacco, nonostante una prova non brillantissima da punto di vista tecnico, riusciamo a colpire sia in contropiede sia in transizione e ripetutamente da 3 punti. In svantaggio di ben 18 lunghezze, Grosseto prova a metterla sulla bagarre ma fino ad arrivare a -8 dell’ultimo tiro finale quando però ormai la partita era in ghiaccio.
U14 Élite: spunti per migliorare in vista della prossima
Sabato sera impegnativo alla Toscanini per l’esordio casalingo del gruppo U14 Élite contro i pari età di Chorus Rosignano. Un primo quarto giocato con paura dai nostri ragazzi, in cui gli ospiti ci colgono impreparati su diverse situazioni di blocchi e giochi strutturati, ci costringe a una partita in salita. Non sono sufficienti 3 quarti in cui troviamo i giusti adeguamenti difensivi a completare una rimonta che ci ha portato a -4 a un minuto dalla fine della partita, complici grosse difficoltà nella circolazione di palla e nel gioco senza palla da parte dei pratesi nel corso di tutta la partita.
Sicuramente un incontro che ci ha fatto crescere, ponendoci davanti a difficoltà che mai avevamo incontrato e che servirà al nostro staff per cogliere spunti su tutto il lavoro che dovrà essere fatto nel corso della stagione. Testa a domenica prossima, quando i Dragons ospiteranno Grosseto alle 11:30 alla Toscanini.
Esordienti 2011: un gruppo che cresce giorno dopo giorno
Battuta d’arresto in casa per i nostri Esordienti 2011 contro una più convinta Calenzano. Una partenza leggera e le troppe conclusioni al tiro sbagliate lasciano l’amaro in bocca a un gruppo che sta migliorando giorno per giorno. Testa alta e continuare a lavorare in vista del prossimo match a Montemurlo.
U13 Blu e Aquilotti Big
Nella prima di campionato gli U13 Blu vincono agevolmente in trasferta a Lastra a Signa. Bel gioco di squadra testimoniato dal fatto che tutti i 12 scesi in campo sono andati a canestro. Esordio vincente anche degli Aquilotti Big 2012 che vincono a Montecatini. Ancora tanti ingranaggi da registrare, ma l’impegno e l’entusiasmo non sono mancati.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.