Under Dragons: il resoconto degli ultimi appuntamenti

U19: è primato in classifica

Gara al cardiopalma per la nostra U19 che rimane imbattuta e continua la sua marcia in campionato. Questa volta l’avversario è Calenzano, squadra esperta, che vanta giocatori di buon livello. La partita è stata punto a punto fino alla battute finale, con tutti e 12 i giocatori iscritti a referto che sono scesi in campo. I padroni di casa cambiano spesso assetto difensivo, passando continuamente da difesa a uomo a difesa a zona cerca sempre di gestire il ritmo della partita. 3 ottime difese finale con 2 canestri in penetrazione, consegnano la vittoria ai Dragons, ed il primato in classifica. Giocatori a referto: Barlotti, Gualchierotti, Ndoye, Torrini, Fantini, Forti, Pinelli, Meti, Nencini, Tang, Caregnato e Chiti.

U17: bella reazione!

Reazione immediata del gruppo U17 Eccellenza, che dopo una brutta prestazione in casa di Laurenziana martedì scorso mostra subito una reazione di carattere. È una partita solida e positiva da parte di tutti quella giocata in casa sabato pomeriggio contro Lucca. Una difesa aggressiva e attenta, accompagnata da contropiede e gioco corale in attacco, indirizza subito la partita portando i pratesi in vantaggio 23-10 al termine del primo quarto. La capacità di rimanere concentrati e le rotazioni frequenti da parte dello staff fanno il resto, non consentendo a Lucca di rimettere mai in discussione il punteggio nei restanti 30’ e chiudendo la partita con il punteggio di 86-51. Sono chiamati subito a ripetersi i giovani Dragons in una partita difficile sabato alle 15:30 alla Toscanini, dove i lanieri ospiteranno Don Bosco Livorno. Forza ragazzi!

U17 Silver vs PBG 50-39

Vittoria sofferta quella di domenica pomeriggio al Bunker Buzzi. I Dragons come sempre partono forte ma troppi errori in appoggio non permettono di dare continuità alle buone cose trovate in transizione. Ne approfittano gli avversari che rientrano in partita. Momento decisivo alla fine del terzo quarto quando i Dragons prendono un piccolo vantaggio che mantengono nell’ultimo quarto fino al +11.

U15 Gold vs Mens Sana 83-43

Larga vittoria dei Dragons che hanno occasione per schierare tutti gli effettivi in una partita che è durata un quarto, complice un po’ di tensione e sicuramente qualche tripla subita di troppo. Quando la difesa viene registrata i lanieri scappano nel punteggio.

U13 Rossi: ottimo esordio

Esordio stagionale per gli U13 Rossi che battono agevolmente Basket Sestese. Buoni minuti in campo per tutti ragazzi con cose interessanti a livello di gioco e atteggiamento. Prossimo appuntamento derby casalingo contro PPP.

U13 Blu: vittoria convincente

Gli U13 blu bagnano l’esordio stagionale con una convicente prestazione. Sul parquet delle Toscanini hanno la meglio sulla Freccia Brozzi per 69-35. Da segnalare che, nelle prime due e vincenti gare di campionato, sono già stati utilizzati ben 18 giocatori!