
DRAGONS: Manfredini 6, Marini 8, Iardella 15, Magni 11, Staino 3, Berni 12, Rosati, Smecca 6, Paloscia, Salvadori 6, Torrini, Pacini 3. Coach: Banchelli.
SAN VINCENZO: Bongini 1, Guerrieri, Ricci, Bazzano, Bruno Ceriglio 12, Giovani 11, Bertini 8, Pagni, Mezzacapo, Bianchi 11, Ferraresi 12, Zanassi 23. Coach: Baroni
ARBITRI: Andrea Cavallo di Siena e Samuele Fambrini di Lucca.
NOTE:20-21, 48-38, 55-59. Espulso Pacini al 10'59", uscito per falli Magni al 39'40".
Dragons inizia con Berni, Iardella, Magni, Pacini e Salvadori. San Vincenzo con: Bruno Ceniglio, Giovani, Bertini, Bianchi e Zanassi. 7-2 gran partenza rossoblรน con la tripla di Berni e i punti di Magni. Tirrenici che pareggiano sul 9-9 al 5′ ma Prato scappa di nuovo via con un Berni super (17-11). Marini rileva Magni, Manfredini entra al posto di Pacini. Finale di tempo con San Vincenzo bravo a portarsi in vantaggio, decisivo sulla prima sirena la tripla di Berni che porta le squadre in panchina sul 20-21. Al rientro in campo Manfredini schiaccia in coast-to coast subendo anche un fallo al limite dell’espulsione diretta e invece dal campo viene cacciato Pacini al 10’59” in un momento particolarmente convulso. Bianchi segna 5 punti di fila (22-28 all’11ยฐ). Pronta la reazione pratese con Smecca che con due canestri da fuori riporta sopra i Dragons (32-28 al 13’06”). Al 17′ si va sul 39-29 ma con qualche campanello d’allarme per i falli (Berni e Salvadori con 3) e Milo Staino (perfettamente recuperato) deve fare gli straordinari. Finale di tempo con il canestro di Bertini sulla sirena dopo una palla persa in attacco dai rossoblรน: 48-38 al riposo. San Vincenzo rientra benissimo in campo e Prato fatica a segnare (48-46 al 24′ con Bruno Ceriglio in doppia cifra). Zanassi sorpassa (48-49) e altrettanto fa Iardella (51-49). San Vincenzo chiude bene il quarto e inizia bene gli ultimi dieci minuti con una difesa asfissiante che annacqua le percentuali lanieri in attacco. I tirrenici fanno tutto bene e conquistano la quarta vittoria esterna consecutiva (70-78). Prato perde in questa stagione per la prima volta contro la squadra di Francesco Baroni (sempre battuta in regular season) ma la serie รจ ancora aperta. Si replica mercoledรฌ alle ore 21 al PalaGiovani, Prato dovrร vincere per tornare alle Toscanini domenica prossima.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.