
I giovani Dragons vedono sempre più vicina la qualificazione alle finali
Erano due punti indispensabili per continuare la rincorsa al sogno della qualificazione alle fasi finali, e i nostri ragazzi hanno avuto la meglio, in maniera abbastanza agevole sui pari età di Agliana. L’unico rischio era di prendere la partita senza la giusta grinta e determinazione, vista la grande differenza di punti in classifica fra le due squadre, ma così non è stato.
Starting five con i giocatori che hanno di solito un po’ meno minutaggio, ma che si sono fatti trovare pronti chiudendo agevolmente avanti il primo quarto. Il secondo periodo è stato affrontato invece con un po’ più di sufficienza, tanto che i pistoiesi se lo sono aggiudicato, anche se di un solo punto. La cosa però non è andata assolutamente a genio a coach Fusi, il quale nell’intervallo non ha mancato di far notare ai ragazzi quale fosse l’atteggiamento giusto per finire la gara nel migliore dei modi.
Messaggio recepito, tanto che ad inizio del terzo quarto il vantaggio si è subito dilatato fino ai 20 punti per chiudere la partita con un +32 che lascia spazio a poche interpretazioni.
Non è nostro uso nominare i singoli, ma stasera facciamo un’eccezione citando Gianluca Zardo, primo giocatore in stagione a mettere a segno un “trentello”, oltre a essere stato in campo esempio per impegno e determinazione. Naturalmente bene anche tutti gli altri.
Lunedì prossimo impegno ancora casalingo. Arriva una Liburnia sicuramente in cerca di riscatto e che lotta con noi per un posto utile nelle prime 4 della classifica. Una vittoria vorrebbe dire la quasi matematica certezza di…
E qui la scaramanzia ci impone il silenzio.
PALL. 2000 PRATO vs PALL. AGLIANA 2000 78 a 46 (21/08 – 38/26 – 60/36)
PALL. 2000 PRATO: Manfredini 6, Marini 8, Mari 4, Patrascan 12, Di Bella 6, Saccenti 10, Pittoni, Zardo 30, Pacini 2, Lunardi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.