Esordienti Rossi – Torneo internazionale di Roma: un’esperienza straordinaria!

I giovani draghi dimostrano di essere una “vera squadra” al Fonte Roma Summer Cup 2019

Quello vissuto lo scorso fine settimana è stato un weekend di grande basket per gli Esordienti Rossi di coach Carlo Pasta e del neo-accompagnatore Alessio Sarti, invitati e impegnati al Torneo internazionale a 18 squadre “Fonte Roma Summer Cup 2019”.
Torneo con molte società di serie A e realtà importanti del settore giovanile della pallacanestro italiana.
L’undicesimo posto finale ci dà la spinta per continuare: le vittorie contro Seregno Milano e Fonte Roma hanno fatto gioire, le sconfitte contro Team Up Roma, Palocco e Valdelsa hanno fatto imparare.
È stata un’esperienza completa, formativa sotto l’aspetto umano e sportivo, in un contesto molto alto per livello tecnico e blasone delle squadre ed organizzazione. Essere presenti a questa manifestazione ha riempito d’orgoglio tutta la nostra Dragonsfamily.
È stata una tappa importante per un gruppo partito tre anni fa con la collaborazione del nostro partner CGFS ed accompagnare i bambini in questo percorso dall’inizio fino al punto di veder “crescere” i nostri draghetti durante questa esperienza di sport e di vita è una cosa che ci stimola a guardare avanti con una passione ed una positività sempre più grandi.
Hanno gioito, pianto, lottato e reagito, sempre insieme… come una vera squadra. Un percorso di minibasket è completo quando ogni bambino riesce a mixare emozione, scoperta e gioco.
Valore aggiunto a questa esperienza per i nostri mini-cestisti è stata la presenza di Marco Pinelli, coach della Sibe Prato, fresca vincitrice dell’ultimo campionato di C Silver, che ha supportato in panchina coach Pasta, mettendosi a disposizione di staff e squadra, sempre prodigo di consigli e stimoli nuovi per i giovani atleti.
Un grandissimo ringraziamento è dovuto alle famiglie per la fiducia dimostrataci durante questo ricordo indelebile per i nostri bambini.
Orgogliosi di voi MiniDragons! Alla prossima avventura!