U20, Cade anche Pino Firenze (77-57)

Quarta vittoria consecutiva per l’U20 dei Dragons che piega pure Pino Firenze

Prato, 10 dicembre 2021 – Continua la striscia vincente dei nostri Under 20 che, nel contempo interrompe quella di Pino Firenze. Che la partita di stasera fosse la cartina tornasole per questo inizio di stagione, lo sapevano bene staff e giocatori. Entrambe le formazioni, infatti, venivano da tutte vittorie con ampio margine nelle gare precedenti, ed era, quindi, in palio il primato in classifica (nella partita precedente abbiamo vinto con Monsummano).

Partono un po’ contratti i nostri ragazzi che, nel primo quarto trovano con difficoltà le soluzioni in attacco, con relative basse percentuali al tiro. Anche in difesa c’è qualcosa da registrare e il primo quarto vede i Fiorentini chiudere in vantaggio per 20 a 15. Cambia la storia nel secondo quarto, dove una difesa molto più attenta concede solo 8 punti agli avversari e, grazie alla mano un po’ più calda al tiro, andiamo all’intervallo lungo in vantaggio sul 34 a 18. Il terzo e quarto quarto, vedono in nostri ragazzi ancora ben determinati a portare a casa vittoria e primo posto. La lotta con il “coltello fra i denti” chiesta da coach Gabbiani nell’intervallo, da i suoi frutti ed entrambi i tempini sono vinti con i parziali rispettivamente di 21 a 14 e 22 a 15, per un risultato finale di 77 a 57. Unica nota negativa in un’altra bella serata per i Dragons, è l’infortunio patito da Edo Marini che ha riportato una contusione al polso in uno scontro di gioco. Gli esami ci diranno la vera entità del danno che, speriamo vivamente sia di lieve entità.

I tabellini: Herciu, Fantini 5, Torrini, Marzico, Manfredini 9, Zardo 2, Pittoni 6, Ndoye, Bianchi 4, Saccenti 13, Pacini 25, Marini 4.