Pinelli jr. alla Ludec Cup 2021 con la selezione Toscana under 15: un’esperienza da ricordare

Per il nostro Gianmarco un’esperienza molto positiva. Si è confrontato coi prospetti nazionali di Emilia Romagna e Lazio, e Friuli ed è sempre entrato in quintetto base ripaganado la fiducia dei selezionatori con minuti e responsabilità importanti. 

Un’esperienza sportiva e umana di alto profilo formativo. Un segnale per il nostro movimento e per il nostro territorio, che dà lustro al lavoro di tutto il nostro staff tecnico. Siamo certi continuando su questa strada per noi Dragons sarà la prima di altre convocazioni future per i nostri giovani atleti. Queste le parole di Gianmarco:

“È stata un’esperienza davvero fantastica ; grazie in primis ai miei compagni di squadra Dragons e ai miei allenatoriibsenza i quali questo percorso non sarebbe stato possibile. È stato motivante il fatto di aver giocato con ragazzi di altre regioni di alto livello, tecnico e fisico e aver trovato a fianco dei compagni di squadra e staff (anche se temporanei) meravigliosi. Esperienza davvero fantastica. Forza Dragons!”

Riportiamo, inoltre, dal sito Fiptoscana :

“L’evento ha visto partecipare, negli anni passati, giocatori che oggi militano nel massimo campionato di serie A di basket, con alcuni di loro che hanno perfino esordito nella Nazionale italiana. L’edizione di quest’anno ha invece assunto un ruolo ancor più significativo, poiché ha rappresentato un segno di ripartenza e piena ripresa dell’attività sportiva, dopo lo stop imposto dal Covid.

Toscana – Friuli Venezia Giulia 89-69; Toscana: Godano, Malvolti 9, Castaldi 12, Franceschi 2, Pinelli 15, Peccia 8, Minnucci 8, Lamperi 18, Lenci 2, Guerrini 4, Grieco, Marini 11. Allenatore: Gabriele Pardini, Assistente: Alberto Baccetti. Parziali 24-24; 19-14; 21-19; 25-12.