Serie C Gold. Sibe Prato Gruppo AF: gara elettrica alla Toscanini, arriva il Dany Quarrata di Fiorello Toppo

Reduce da tre vittorie consecutive Sibe Gruppo AF adesso è chiamata ad un nuovo ostacolo: Dany Quarrata, domenica ore 18:00 alla Toscanini.

Prato, 11 dicembre 2021 – Prima di presentare la gara, tutta nostra società, lo staff e i giocatori ci tengono a fare il più grande degli in bocca al lupo a Emanuele Rossi, atleta pratese, ed Enrico Agnoloni, atleti quarratini che in settimana hanno subito uno sfortunatissimo e brutto infortunio. Il nostro auspicio è vedersi di nuovo sul parquet col sorriso di sempre.

Il pregara

Sibe Gruppo AF arriva da tre vittorie consecutive, soprattutto tre prestazioni importanti: due trasferte, ovvero a Montevarchi e San Giovanni mentre in casa con Lucca. La gara di domenica sarà un momento importante per la crescita del gruppo oltre ad essere la terza gara in una settimana. I Dragons sono carichi e tutto l’ambiente tiene molto a far bene domenica: il clima in palestra sarà elettrico e non mancherà il tifo pratese.

Oltre ad una batteria di esterni di prim’ordine, che mixa esperienza e gioventù, guidata dalla guardia campana Fabio Riccio, ottimo tiratore di striscia, i mobilieri possono contare sotto le plance dell’esperienza e della qualità di Fiorello Toppo, capitano per anni nelle file di Pistoia in serie A. Sarà ancora una volta stimolante confrontarsi con un giocatore di questo livello. La squadra ospite è ben allenata dall’esperienza di Beppe Valerio.

Il vice coach Marco Gabbiani presenta il match: “Siamo alla terza gara in una settimana, abbiamo portato a casa due gare eccezionali, dobbiamo dare fondo alle nostre energie e fare, a livello di gruppo, un altro step importante. Il sostegno del pubblico sarà fondamentale”.

Fabio Vannini, centro della Sibe e autore di un’ottima prestazione personale nell’ultimo incontro, aggiunge: “Sarà una gara di grande importanza e significato per la nostra stagione. Veniamo da tre vittorie ma non dobbiamo guardarci indietro. Vogliamo far bene tutti insieme, giovani e senior. Gruppo e organizzazione saranno determinanti”.

Arbitri Natucci e Marinaro. Palla a due e live Facebook ore 18:00.