Under 15, il punto del mese dicembre 2021

4/12/2021 – Sestese-Dragons rinviata

Tra i Dragons e la Sestese Under 15 ha la meglio la pioggia che a inizio del quarto periodo inizia a cadere copiosa sul fondo della palestra di Sesto Fiorentino costringendo l’arbitro a sospendere la gara. Il punteggio era sul 38-34 in favore dei Dragons che avevano rincorso per tutto il primo tempo e solo con un grande sforzo difensivo avevano sorpassato i locali. Recupero da giocare il 27/12/2021 alle ore 18:00.

12/12/2021 – Dragons-Dlf Firenze 70-42

Ultimo impegno del girone di andata con i Dragons Under 15 che partono molto contratti, sia in attacco sia in difesa. I soliti timori offensivi costringono i Dragons a giocare una partita punto a punto. Con gli innesti della panchina qualcosa si muove in attacco e la difesa del secondo e terzo quarto garantisce un vantaggio minimo, ma mai troppo ampio.

19/12/2021 – Dragons-Montemurlo 77-60

La squadra Under 15 dei Dragons, seppur decimata per vari motivi, ingaggia una seria battaglia con i pari età di Montemurlo. Si segna poco, si difende ugualmente poco specialmente nel primo quarto, chiuso in svantaggio. I Dragons però dimostrano di saper restare in partita senza perdersi di animo, malgrado soluzioni offensive non adeguate. Sul finire del terzo quarto i Dragons trovano maggiore fluidità su entrambi i lati del campo. Nel terzo quarto si crea un piccolo solco nel punteggio, che rimane a favore dei Dragons. La partita però ha ancora qualcosa da dire nell’ultimo quarto con un timido parziale degli ospiti, al quale rispondono Dragons andando a trovare con maggiore regolarità il canestro.