Gabbiani alla vigilia: “CUS Pisa ostico: ha messo in difficoltà tutti, noi in primis. Rimanere lucidi sempre soprattutto dopo questo lungo stop”
Prato, 15 gennaio 2022. Si riaccende la casa dei Dragons e c’è tanta voglia di basket. La Sibe Gruppo AF torna alle palestre Toscanini dopo la sosta natalizia e lo stop forzato a causa del Covid. Nella prima giornata del girone di ritorno, in attesa di recuperare le ultime due partite di quello d’andata, i Dragons incontrano CUS Pisa, squadra che inflisse la prima sconfitta ai lanieri all’andata.
Il viceallenatore della Sibe Marco Gabbiani presenta così il match di domani: “Sarà elettrizzante tornare a giocare dopo un periodo di sosta così anomalo e lungo, e farlo dentro le mura amiche del PalaToscanini ci dà ancora più energia. Giochiamo contro una formazione che ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque, noi in primis, come successo all’andata. Hanno un roster veramente di primo livello e l’idea con cui è stato costruito rispetta anche i nostri principi: elementi senior di grande valore tecnico e giovani molto interessanti, pronti a prendersi la scena. La classifica attuale non rispecchia minimamente quella che è la loro qualità. Da parte nostra dovremo cercare di rimanere lucidi nelle scelte quando inevitabilmente le gambe cominceranno a non andare più, complice questo lungo stop. A livello difensivo dovremo arginare la loro grande qualità offensiva, sporcando più palloni possibili e aiutandosi l’un con l’altro per tutti e 24 i secondi”.
“Dispiace che le nuove regoli sulla capienza degli impianti non possa permettere a tutti i nostri tesserati e supporters di fare il tifo per noi dal vivo: sentiamo comunque il vostro calore e ce la metteremo tutta per farvi divertire anche a distanza”.
Diretta in contemporanea con il match domani ore 18:00 sulla pagina Facebook di Prato Dragons.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.