U20, Due trasferte e due vittorie in 48 ore. Adesso le vittorie sono 13!

La nostra Under 20 fa 13. Ebbene sì, ben 13 vittorie su altrettante gare disputate in campionato. Settimana piuttosto impegnativa per i nostri ragazzi che in appena tre giorni hanno dovuto affrontare due trasferte molto impegnative, con la seconda e terza in classifica, vincendo ancora.

Prima trasferta a Pisa lunedì scorso e vittoria dei nostri per 74 a 62. Gara punto a punto fino all’ultimo quarto, dove i nostri hanno impresso lo strappo decisivo imponendo la superiore qualità fisica e soprattutto atletica. A stretto giro, il match clou del campionato, disputato mercoledì, sempre in trasferta, nella tana di Pino Firenze, seconda in classifica con una sola sconfitta, subita proprio a Prato, nel girone di andata. Ancora una bellissima vittoria per 72 a 55 portata a casa con una difesa monstre che ha visto un parziale a nostro favore di 23 a 0 a cavallo fra il terzo e quarto quarto e partita in ghiaccio.

Complimentissimi quindi a tutto il roster, al coach Gabbiani e ultimi, ma non ultimi, al nostro capitano Gold, Milo Staino e il suo vice Alberto Smecca, in prima fila ad accompagnare, seguire e incitare i più giovani colleghi. Questo è fare Squadra! Questo è essere Dragons!!