Serie C Gold, Esame Montevarchi per Sibe Gruppo AF. Gabbiani: “Pubblico sia 6° uomo”

Gabbiani: “Domani una bolgia la Toscanini”. Danesi: “Lottare per tutti i 40 minuti”

Prato, 12 marzo 2022 – Ottimo periodo per Sibe Gruppo AF che ha inanellato tre vittorie consecutive, per di più non scontate. Domani, palla a due ore 18:00 alla Toscanini, arriva Montevarchi, una squadra ostica, in rampa di lancio e che spesso, in questi anni, ha dato filo da torcere ai pratesi.

Come di consueto presenta la sfida il viceallenatore Marco Gabbiani: “Siamo consapevoli di quello che stiamo facendo. Questa consapevolezza ci carica ancora di più. L’obiettivo nostro, a prescindere dai risultati, è quello di crescere come squadra partita dopo partita. Domani arriva Montevarchi, una squadra ben diversa da come l’abbiamo affrontata nel girone d’andata. Sono in fiducia, in ottima forma anche fisica, e da sempre è una squadra con grande talento. A maggior ragione adesso che sono riusciti anche ad inserire nel roster giocatori di livello. Da parte nostra l’approccio sarà fondamentale: la voglia di ripetere ciò che di buono è stato fatto in queste ultime partite, a cominciare dalla difesa, il nostro vero punto di forza. Sappiamo che se Montevarchi entra in fiducia può essere letale, per cui dovremo essere bravi ad arginarli e a limitare quelle che sono le loro caratteristiche. Vogliamo una bolgia domani alla Toscanini: dovranno essere costantemente e come sempre il 6° uomo in campo, abbiamo bisogno di loro”.

“Sarà una partita molto più dura rispetto all’andata, dove hanno avuto molte difficoltà legate al covid. In più hanno aggiunto 2/3 giocatori. Noi dobbiamo lottare per 40 minuti, soprattutto in difesa per portare 2 punti a casa fondamentali per il nostro percorso”, il commento di Alessandro Danesi.