Prato, 28 aprile 2022. Prima partita della seconda fase a orologio per la nostra Under 20 valida per l’accesso alle Final Four di categoria. Pur privi di Pittoni e Saccenti lasciati precauzionalmente a riposo per problemi fisici, i nostri ragazzi hanno avuto agevolmente la meglio sui pari età della Shoemakers Monsummano per 75 a 49.
Il primo quarto ha visto Prato tranquillamente in controllo con ampie rotazioni dalla panchina e si è chiuso sul 19 a 8 a nostro vantaggio. Il secondo tempino ha visto una reazione della squadra di casa che se lo è aggiudicato per 16 a 14 mandando le squadre a riposo all’intervallo lungo sul 33 a 24. Terzo e quarto quarto in controllo con anche i ragazzi più giovani protagonisti che riescono pure a segnare bei canestri.
Purtroppo anche una nota molto negativa nella serata: Alessandro Fantini ha dovuto abbandonare il campo solo dopo pochi minuti, per un infortunio che, dopo i controlli medici, si è rivelato più grave del previsto ed è stata necessaria l’applicazione di una doccia gessata alla gamba sinistra. Ad Alessio vanno i nostri migliori auguri per una prontissima e definitiva guarigione.
I tabellini: Pacini 13, Manfredini 16, Zardo 18, Marini 10, Ndoye 6, Herciu 6, Bonin 4, Marzico 2, Torrini, Fantini.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.