Dragons: ecco Francesca Vaccarella per lo staff dell’U17

Prato, 31 agosto 2022 – Un altro ingresso di grande livello nello staff del settore giovanile Dragons. Ecco Francesca Vaccarella, che sarà collaboratrice del comparto atletico del gruppo U17 guidato da Marco e Filippo Calzolari. L’Under17 è chiamato a due campionati molto impegnativi: eccellenza e Under19.

Ex nazionale di atletica leggera e istruttrice giovanile Fidal, Francesca, pratese doc, curerà la parte inerente alla velocità applicata alla coordinazione, e il miglioramento delle frequenze motorie generali, a completamento e supporto del lavoro fatto nella settimana dal preparatore fisico della squadra Elia Parretti.

Il curriculum di Francesca parla chiaro: insegnante di attività motoria UISP e CSI, insegnante di educazione motoria nelle scuole elementari, molto importante anche la partecipazione a progetti con l’Opera di Santa Rita dedicati ai ragazzi con disabilità; come sportiva, è stata calciatrice dell’ACF Prato Sport, poi il passaggio all’atletica leggera, è stata anche atleta della nazionale di cricket.

Il commento di Francesca: “Accetto questa sfida, l’ennesima della mia vita e carriera, come ho sempre fatto con lo sport, che è vita. Questa squadra ha un grande bagaglio tecnico, personale e umano. Ci sono aspettative, reali e con buone basi. Sono onorata di farne parte. Sarà una tappa importante della mia crescita. Oggi mi ritrovo a fare un lavoro di trasversalità tra due discipline, l’atletica e il basket e credo di poter apportare le migliorie e le sensibilità che si ricercano nel progetto dei Dragon. Ringrazio la squadra per la fiducia e forza Dragons”.