Under Dragons: il resoconto degli appuntamenti del weekend

Il resoconto degli appuntamenti di U19, U17 Eccellenza, U17 Silver, U13 e Minibasket Dragons
U19

Seconda amichevole stagionale per i nostri U19 che, fra le mura amiche, affrontano i pari età di Vaiano, prossimo avversario nel girone di campionato. La partita viene incanalata subito sul giusto ritmo da parte dei nostri, con buone soluzioni sia dal pitturato sia dall’arco. Nonostante le ampie rotazioni, tutti e 11 i giocatori riescono a dare il proprio contributo a livello difensivo e offensivo. Prosegue, quindi, sulla buona strada il percorso intrapreso da inizio anno di un gruppo totalmente nuovo.

U17 Eccellenza

Secondo turno di campionato impegnativo quello andato in scena sabato pomeriggio alla Toscanini per la prima gara in casa del gruppo U17 Eccellenza. I ragazzi pratesi si sono trovati ad affrontare la Virtus Siena, fresca campione regionali dello scorso campionato U16. La gara è stata giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, con gli ospiti che ad oggi si sono dimostrati più avanti dei Dragons nel loro percorso di crescita.

Un buon uso del pick’n’roll con percentuali importanti anche nel tiro da 3 hanno reso la coperta difensiva dei Dragons più corta del solito. Resta da sottolineare l’atteggiamento dei pratesi, che non hanno mai dato la partita per persa e hanno provato a giocarsela alla pari con una formazione che darà del filo da torcere a molti.

Il tabellone finale recita 68-85 per i senesi, che meritano senza dubbio di portare a casa i 2 punti. Per i nostri ragazzi da limare alcuni dettagli su entrambe le metà campo, ma questo fa parte del gioco e non è altro che uno stimolo per crescere ancora di più. Altra nota positiva sono i tanti ragazzi del settore giovanile venuti a vedere la partita, un bellissimo spot per la Dragons Family che parla di appartenenza, attaccamento e tanta voglia di crescere!

U17 Silver

Buona amichevole per U17 Silver che sabato, alla palestra Gescal, hanno affrontato Shoemakers Monsummano.

I ragazzi pretesi costruiscono una partita solida sul piano del gioco corale e individuale. Buono l’atteggiamento difensivo, da rivedere alcune scelte tattiche dovute all’inesperienza e di attenzione ai dettagli.

La troppa aggressività nei momenti di bonus ha portato a troppi tiri liberi concessi. Il cammino è lungo ma l’ottimo atteggiamento dimostrato lascia ben fiduciosi in vista dell’imminente inizio del campionato.

U13

Seconda amichevole per gli Under 13 Rossi di Lorenzo Nistri che, nella giornata di domenica, hanno affrontato vittoriosamente in trasferta Laurenziana basket.

Buona la prova dei dragoncelli a livello di atteggiamento, ogni ragazzo entrato in campo ha cercato di dare il proprio contributo. Da migliorare l’aspetto difensivo, nel quale i pratesi si sono dimostrati un po’ troppo permissivi.

Il tempo per migliorare c’è, la volontà anche: non resta che tuffarsi con pieno impegno nel lavoro settimanale.

Minibasket
Esordienti

Buona prestazione per i nostri Esordienti a Montale, che portano agevolmente a casa la vittoria grazie ad un buon gioco corale e a una giusta mentalità. Il gruppo sta crescendo giorno per giorno, e, nonostante il lavoro da fare sia tanto. La strada è quella giusta. Forza dragons!

Aquilotti Big

Seconda partita di preparazione per gli Aquilotti 2012. Il gruppo è un vero cantiere aperto, con tanti bimbi alla prime esperienze. Nella gara di Scandicci bel clima di gruppo e passi avanti nel gioco. Andiamo avanti così!