Under Dragons: tutti gli appuntamenti del fine settimana

Under 19 Dragons
Il punto sulle sfide che hanno visto coinvolti i nostri giovani e giovanissimi: U19, U17 Eccellenza e Silver, U15 Gold, U13 Rosso, Minibasket
U19: buona la prima

Prima giornata di campionato per i nostri U19 e prima vittoria tra le mura amiche della Toscanini contro una Sestese battagliera. La squadra allenata da coach Gabbiani è un mix fra ragazzi che gravitano già in orbita gruppi Senior (Serie D e la nostra Serie C) e giocatori che stanno maturando esperienza nel campionato U17 Eccellenza. La gara è sempre stata condotta con autorità. Diversi dettagli sui quali lavorare in settimana, specialmente sotto l’aspetto difensivo. Il tempo a disposizione non mancherà e la disponibilità dei ragazzi al miglioramento e al sacrifico è una delle basi per ottenere dei risultati nel lungo periodo. Punteggio finale 76-52 Prato.

U17 Eccellenza: impariamo dagli errori

Impegno importante quello della nostra U17 Eccellenza, che domenica pomeriggio al PalaEstra di Siena ha giocato una partita dai due volti contro Mens Sana. Dopo un primo tempo in cui i Dragons si sono ritrovati negli spogliatoi sotto di 21 lunghezze e in cui evidentemente c’è poco da salvare, i nostri ragazzi hanno dato prova di grande carattere e possesso dopo possesso sono riusciti a portare la gara ai tempi supplementari sul 77-77. Purtroppo, però il grande sforzo profuso per rimettere in piedi la gara unito a una rosa ridotta all’osso dagli infortuni e dai crampi hanno portato alla vittoria dei padroni di casa con un punteggio finale di 92-83.

La speranza è che questa gara sia d’insegnamento per tutti: se giochiamo come i primi due quarti sarà un campionato lungo e difficile da digerire, ma se riusciamo a dare continuità all’attenzione difensiva e al gioco di squadra che abbiamo mostrato nel secondo tempo ci possiamo togliere delle soddisfazioni!

U17 Silver: una prestazione convincente

Campionato che inizia nel migliore dei modi fra le mura amiche della Toscanini contro Shoemaker Monsummano. Nonostante qualche sbavatura difensiva nel primo tempo e qualche forzatura di troppo, una prova solida per tutti quanti i ragazzi. Punteggio finale 69-38 e testa alla prossima partita.

U15 Gold: ottima la reazione

Partita dai mille volti quella casalinga contro Rignano. Dopo le difficoltà iniziali per gravi problemi di falli, che si sono protratti per tutta la partita, Rignano scappa fino ad arrivare anche a +13. Pronta reazione nel secondo quarto e parità raggiunta all’intervallo sul 34 pari. Nel terzo e quarto quarto di procede sul filo del perfetto equilibrio, finché Rignano non riesce a prendere un piccolo vantaggio. Nel minuto finale succede di tutto.

Grazie ad una difesa aggressiva riescono a recuperare il possesso e la possibilità per la vittoria finale, ma per ben tre volte la palla beffa i nostri ragazzi spengendosi sull’anello. Indipendentemente dai minuti finali, da rivedere intelligenza tattica sui falli commessi e la quantità di tiri liberi sbagliati. Punteggio finale Prato 68-Rignano 69.

U13 Rosso: ottimi miglioramenti

Bel pomeriggio quello passato sabato dai ragazzi di Lorenzo Nistri in quel di Cecina. Un’amichevole contro i coetanei cecinesi nella quale si sono visti confortanti miglioramenti offensivi sia individuali sia di collaborazione. Punteggio finale ininfluente che comunque sorride ai nostri dragoncelli.

Dopo la partita e una veloce cena, tutti in tribuna a tifare per i nostri dragoni della Serie C Gold impegnati in serata. Cori e sostegno incessante per una vittoria incredibile. Una giornata sicuramente divertente. Forza Dragons!

Minibasket

Esordienti 2011

Inizia il campionato per i nostri Esordienti che, nella prima giornata, hanno affrontato gli amici di Medicea basket. Gruppo continuamente in crescita che sta dimostrando ogni giorno la voglia di migliorare e dare il massimo. Il match vede uscire vittoriosi i nostri Dragons per 5 tempini a 1. Bravi ragazzi continuiamo così!