Under Dragons: il resoconto degli ultimi appuntamenti

L’U19 chiude in bellezza

U19 Movind ieri sera di scena alla Toscanini per l’ultima partita dell’anno. Vittoria contro una tenace Mugello che, in alcuni momenti, è riuscita a metterci sotto sul piano della fisicità, soprattutto per la quantità di rimbalzi presi. Armi che hanno dato il là alla vittoria Dragons sono state il contropiede e il gioco alto-basso tra interni ed esterni. I ragazzi di coach Gabbiani si assestano così al secondo posto del girone C del campionato U19 Silver.

U17 Silver vs Sesto: 56-46

Ottimo primo tempo in cui riusciamo a gestire bene i tempi di gioco e le soluzioni offensive. In tanti a segno. Nel secondo la musica cambia: Sesto si chiude molto in difesa, non riusciamo a fare canestro da fuori, ma grazie ad una difesa attenta riusciamo a mantenere un vantaggio solido di una quindicina di punti, perso nel finale in cui Sesto rosicchia qualcosa. Risultato finale 56-46. Avanti così.

U17 Eccellenza: una sconfitta più che onorevole

È una buonissima prestazione quella messa in campo sabato pomeriggio dal nostro gruppo U17 Eccellenza contro Laurenziana, capolista del girone. Dopo una settimana in cui febbri e acciacchi vari l’hanno avuta da padrone gettando più di un dubbio sulla prestazione dei ragazzi, la squadra ha dimostrato ancora una volta la propria solidità. Una grande attenzione difensiva e delle buone collaborazioni offensive hanno trasformato la brutta prova dell’andata in una gara punto a punto nella quale solo la strategia di alternare la difesa a uomo ad alcune difese a zona ha permesso a Laurenziana di portare a casa la vittoria con un punteggio finale di 70-75. Onore agli avversari che chiudono l’anno da primi in classifica, ma la prestazione di sabato non è altro che la conferma della bontà del percorso che i nostri ragazzi stanno facendo. Più difficile di altri, ma a nostro avviso più profondo e formativo. La strada è ancora lunga, ma è quella giusta.

U15 Gold vs Calcinaia: 68-48

Partita complessa quella di sabato pomeriggio alla Toscanini. Partiamo bene andando avanti di 6 punti, riuscendo con difficoltà a contenere l’atletismo dei ragazzi di Calcinaia. Andiamo sotto di 4 all’intervallo. Nella seconda frazione di gioco, riusciamo a livello difensivo a migliorare l’intensità di gioco. Prendendo spunto dalla difesa le cose migliorano in attacco fino al termine della gara sul +20. Risultato finale 68-48.

U14: netta vittoria su Donoratico

Bella e importante vittoria per il gruppo U14 Elite che domenica, seppur in emergenza numerica, sbanca Donoratico per 62-32 dopo una partita condotta dall’inizio alla fine. Buon atteggiamento e ottima difesa lasciano agli avversari soltanto 32 punti segnati in 40 minuti. Ora sosta Natalizia per ricaricare le pile e recuperare qualche infortunato.

U13 Rosso supera Calenzano (47-32)

Scontro al vertice quello giocato infrasettimanale alla Toscanini contro Calenzano. Si sfidavano infatti le due squadre fino a quel momento imbattute. La spuntano i nostri Dragons per 47-32 dopo una partita non bellissima ma altamente combattuta. Ora sosta per le festività Natalizie nella quale i nostri ragazzi si confronteranno in amichevole contro i pari età di San Lazzaro Bologna. Il campionato ripartirà l’8 gennaio con la trasferta di Quarrata.

U13 Blu: un bilancio molto positivo

Una vittoria e una sconfitta nelle ultime due gare giocate dagli U13 Blu. La scorsa settimana vittoria convincente a Scandicci, questa settimana sconfitta con DLF Firenze. Termina così il girone di andata con un bilancio di 4 vittorie e due sconfitte da considerare più che positivo.