Pinelli: “Siamo rimasti uniti anche nelle difficoltà, giocando coesi: ne sono orgoglioso”.
Prato, 19 febbraio 2023. Battuta d’arresto in casa di Virtus Siena ma Sibe Gruppo AF Prato vuole già ripartire. “Siena ha meritato di vincere”. Lo dice chiaramente coach Sibe Marco Pinelli. “Non eravamo nella condizione migliore per competere al massimo. Analizzeremo bene cosa non è andato nel verso giusto ma mi tengo stretto lo spirito e la compattezza dimostrata anche nelle difficoltà”. “Voglio citare – prosegue l’allenatore di Sibe Gruppo AF – due giovani protagonisti di questa gara, uno per parte: il nostro 2002 Christian Manfredini (top scorer con 18 punti) e il giovane Gabrio Costantini. Due belle facce in questa serata di sport”.
E poi l’allenatore Dragons si toglie qualche sassolino dalla scarpa: “Non mi sono piaciuti alcuni episodi che con il nostro sport c’entrano veramente poco. Serve maggiore attenzione da parte di chi dirige: queste situazioni possono essere spiacevoli e distolgono dalla bellezza del nostro sport, vanno disinnescate subito. Chi vuol intendere intenda”. E tornando sull’ottima stagione di Sibe Gruppo AF: “Ci stiamo ritagliando un ruolo da guastatori che mi piace molto e che proveremo a mantenere fino alla fine. Stiamo facendo un campionato di altissimo profilo, competendo da pari a pari con realtà che hanno mezzi di gran lunga superiori”.
Adesso al lavoro per la gara interna con Altopascio. Obiettivo: ribaltare la sconfitta dell’andata. “Con testa e umiltà prepareremo la sfida – assicura il coach -; occorrerà una gara da Dragons e il pubblico ci spingerà come sempre. Avanti insieme: forza Dragons”.
La cronaca
Grande coraggio e compattezza Sibe, onore agli avversari che blindano il fortino. Siena ha giocato una grande partita, condotta su alti livelli di intensità fin da subito. Sibe entra più contratta e, dopo i primi minuti contrassegnati da errori da ambo le parti, a Siena entra pressoché tutto, anche canestri con alto tasso di difficoltà. Molto più imprecisa (e sfortunata) Sibe. Non cambia il canovaccio nel secondo quarto con i Dragons che tentano di inseguire. Il margine è di 21 punti all’intervallo lungo. Sibe Gruppo AF ruota tutta la panchina ma non c’è ancora la svolta. Solo nel quarto finale, Siena allenta, Sibe si fa sotto e arriva anche a meno 15 punti. I Dragons ci provano, con orgoglio, fino alla fine ma non riescono a recuperare il distacco.
Il tabellino. Manfredini 18, Danesi 2, Magni 9, Staino 7, Navicelli 3, Ndoye ne, Smecca 5, Salvadori 14, Pacini, Marzico ne.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.