Grazie coach Marco Sodini!

Full immersion in terra pratese per il coach viareggino Marco Sodini, che è stato ospite della Pallacanestro Prato Dragons per un pomeriggio di allenamenti con le tre gruppi rossoblù. L’allenatore toscano, reduce dall’esperienza dello scorso anno sulla panchina di Cantù in Legadue, si sta concentrando sull’organizzazione di un importante camp estivo al Ciocco in provincia di Lucca con ragazzi da tutta Italia, e ha colto l’occasione per visitare alcune società della regione per promuovere la sua iniziativa. Sodini, che vanta un curriculum importante, con esperienze sia da capo allenatore sia da assistente in società blasonate come appunto Cantù, ma anche Olimpia Milano e Virtus Bologna, Capo D’Orlando oltre alle nazionali italiane giovanili, ha guidato gli allenamenti delle formazioni eccellenza Under 13, 14 e 17 dei Dragons, rimanendo piacevolmente colpito dalla qualità dei lavoro svolto dallo staff tecnico pratese.

È stata sicuramente una bella esperienza anche per i giovani Dragons: un’occasione unica perché hanno potuto misurarsi con i metodi di lavoro di un allenatore importante del panorama nazionale italiano. Marco Sodini ha guidato gli allenamenti dei gruppi Under 13 Edilciacci, Under 14 Biauto e Under 17 Chiantibanca e assistito alla gara Under 17 Eccellenza tra Dragons e ABC Castelfiorentino.

Giornata formativa e di crescita, di condivisione e aggiornamento per lo staff Dragons. Presenti i dirigenti Scarselli e Amerighi, con tutto lo staff del settore giovanile, tecnico e preparatori fisici e coach Pinelli della Sibe Gruppo AF Prato, come Giacomo Novelli; presenti anche allenatori del territorio a vedere gli allenamenti. Una giornata quindi positiva, di sorrisi, in cui dove tutti, grandi e piccoli hanno preso spunto per migliorare ancora.