Gli Under 18 ribaltano totalmente il risultato dell’andata contro il Vela Basket

L’attesa ripaga i giovani Dragons che si prendono una netta rivincita nei confronti degli avversari viareggini 

Un vecchio detto recitava che la vendetta è un piatto che va servito freddo e i nostri ragazzi hanno atteso un intero girone per cancellare in maniera inequivocabile la brutta sconfitta, di misura, rimediata nel girone di andata. Poche le raccomandazioni di coach Fusi nel pre-partita, se non caricare i ragazzi chiedendo loro di mettere in campo anima e corpo per portare a casa due punti fondamentali. E così è stato. Se pur privi dell’assente Manfredini, alla fine del primo periodo la gara sembrava già ampiamente indirizzata a nostro favore e il 28 a 11 lasciava presagire una gara abbastanza tranquilla. Infatti, nonostante la bravura dei nostri avversari, che hanno messo a referto diverse triple, il punteggio non è mai stato in discussione, mantenendo sempre un vantaggio oltre la doppia cifra. Da evidenziare che tutti e 10 i giocatori schierati sono andati a referto confermando la continua crescita del gruppo.
Martedì prossimo trasferta da bollino rosso, dove saremo attesi da Cmb Lucca, squadra come noi, in corsa per uno dei primi 4 posti e dove sarà difficilissimo passare, ma i nostri Dragoncelli proveranno, come sempre, a giocarsela fino alla fine.

PALL. 2000 PRATO vs VELA BASKET 84 a 56 (28/14 – 41/30 – 69/44)

PALL. 2000 PRATO: Marini 14, Mari 4, Patrascan 15, Di Bella 4, Saccenti 11, Pittoni 10, Giandonati 1, Zardo 7, Pacini 15, Lunardi 3