Torneo “Halloween con i Dragons”. Vince Sancat ma soprattutto vince lo sport

Finisce con la vittoria di Sancat Basket Firenze la prima edizione del torneo ”Halloween con i Dragons”, in una bella finale che si è decisa solo nell’ultimo quarto.

Prato, 2 novembre 2021 – I nostri draghetti, dopo essere andati all’intervallo lungo sopra di 5 punti, hanno subito il ritorno della corazzata fiorentina, che è riuscita a mettere il naso avanti a metà terzo quarto e a vincere largamente con il punteggio di 87-61. Incerta fino in fondo anche la finale per il 3°/4° posto che ha visto prevalere Leoni Amaranto Us Livorno Basket su ABC Castelfiorentino per 81-62, vantaggio maturato solo nell’ultima parte del quarto quarto, dopo 35 minuti di grande intensità giocati da entrambe le compagini. Nella finale 5°/6° posto ASD Basket Reggello ha la meglio su Baloncesto Basket Firenze per 39-37.

Alla fine premi per tutti, consegnati dal capitano della nostra prima squadra Milo Staino e dal vice capitano Alberto Smecca. Premio speciale per Baldasseroni di Sancat, eletto MVP del Torneo e premiato da Marco Pinelli, il coach della nostra C Gold. Sono stati due giorni intensi, faticosi, ma anche pieni di soddisfazioni per l’ottima riuscita della manifestazione. Ringraziamo le squadre per la partecipazione e per la correttezza di tutti, in campo e sugli spalti.

Unica nota stonata la premiazione, che siamo stati costretti a fare al termine di ogni finale, causa norme anti-covid. Ci sarebbe piaciuto vedere la nostra palestra Toscanini stracolma di pubblico, ma non disperiamo, è solo la prima edizione e vogliamo che diventi una tappa fissa per il basket pratese e non solo! Sempre Forza Dragons!