Dragons: il punto sulle partite degli Under

U13: vincono entrambi i gruppi

Terza partita nell’arco di una settimana contro una squadra composta da quasi tutti bimbi sotto età, che paga la nostra fisicità e il nostro ritmo. Vittoria con ampio margine ottenuta con buona difesa, tanto contropiede e buona circolazione di palla.

Prima vittoria nel campionato U13 per il secondo gruppo dragons. Un primo traguardo perché in questa squadra la maggior parte dei ragazzi sono sotto età. La bella prestazione ripaga l’alzataccia (si giocava a Massa con partenza da prato alle 7:30) e conferma, nonostante gli allenamenti a singhiozzo di questo periodo, la crescita della squadra. Tutti i ragazzi sono andati a punti per un finale che li ha visti prevalere 69-19.

U14 elite. Don bosco Livorno 68 – Dragons Prato 55

Sconfitta per i nostri ragazzi al Pala Macchia di Livorno contro una formazione, che fino all’ultima giornata, si contenderà con Cecina il primo posto del girone. Gara sempre in equilibrio, condotta per larghi tratti dai nostri: all’intervallo il tabellone recitava 35 a 34 per noi. Nel terzo quarto e quarto quarto la maggior fisicità dei livornesi ha cominciato a farsi sentire. La squadra di casa è riuscita a scavare e mantenere un solco di 6/7 punti per poi allungare fino al +13 finale. Indubbiamente, passi avanti per i nostri ragazzi, che all’andata nella gara casalinga, erano usciti sconfitti con un pesante -33. Adesso ci aspetta una settimana di allenamenti che ci porterà alla partita contro Argentario, squadra che all’andata ci ha battuto al supplementare.

U16. Vittoria meritata su Montale

Finalmente tornano in campo anche gli U16 dopo la pausa forzata per via del Covid. Partita mai in discussione con vittoria meritata su entrambi i lati del campo. Tutti i ragazzi hanno avuto l’occasione di mettere in mostra il lavoro che svolgono quotidianamente andando tutti a referto grazie a un ottimo gioco corale.