U17 Gold, PPP 49-Dragons 54

Con una vittoria convincente nel derby, si è rivisto in campo lo spirito combattivo e determinato che ha contraddistinto il nostro gruppo negli ultimi due campionati.

Prato, 6 febbraio 2022. Serviva uno stimolo in più per andare a risvegliare il carattere dei nostri dragoncelli e il derby è servito a questo. Ottenuto questo effetto il più è stato fatto. Il periodo appena passato ci ha messo tutti a dura prova ma la prestazione convincente dei ragazzi ieri ripaga gli sforzi. Chiara la sensazione di essere rimasti lucidi e in partita, anche nei normali momenti di sofferenza, quando i nostri avversari rimontano dal meno 8 al più 1 a tre minuti dal termine. Così siamo usciti vincitori dal derby al Palabuzzi.

Nel momento più difficile, Coach Gabbiani legge bene la situazione: chiama prontamente minuto, sa toccare le corde giuste e rimanda in campo i ragazzi con la grinta e la determinazione giuste. Ed è così che Herciu, imbeccato da un assist di Pinelli, firma il controsorpasso, poi un jamp di Rosati e una penetrazione dello stesso Pinelli ricacciano i padroni di casa a meno 6; loro non demordono e un ottima tripa di Martini riaccende le speranze, ma il fallo sistematico non sortisce gli effetti sperati: Pinelli, Rosati e Sangermano si fanno trovare pronti dalla linea della carità e la vittoria è nostra.

Complimenti a tutti, staff e gruppo squadra: la riconferma non mai scontata ma sicuramente le aspettative rimangono alte. Il prossimo impegno sarà con Montecatini una delle formazioni più attrezzate del campionato. Sarà un ottimo banco di prova per capire il nostro vero valore, tenuto conto che questo campionato sicuramente sovradimensionato ai nostri mezzi sarà propedeutico più per la formazione che per la classifica.