Minibasket, si riparte. Lorenzo Mungai: “Lavoriamo per ripartire a fine febbraio”

Lorenzo Mungai minibasket

Con Lorenzo Mungai, Delegato FIP per il Minibasket provincia di Pistoia, il punto sulla ripresa delle attività e dei campionati.

Prato, 8 febbraio 2022. Dragoncelli scaldate i motori, tra poco si riparte! Dopo i campionati giovanili si prepara a ripartire anche il minibasket. “Un mese fa come Comitato provinciale abbiamo chiesto un incontro a tutti responsabili minibasket del territorio” ricorda Lorenzo Mungai, responsabile Delegato FIP per il Minibasket della provincia di Pistoia

“Di comune accordo è stata accolta la proposta di rinviare la ripresa dei campionati. Anche perché le regole di quarantena per i bambini delle elementari erano molto stringenti”. La buona notizia: “Da questa settimana, invece, i ragazzi stanno rientrando ad allenarsi regolarmente in palestra quindi prevediamo una ripresa dei campionati per la fine del mese di febbraio”. 

“Se tutto va bene partiremo con i campionati esordienti, riprendendo da dove avevamo lasciato. Per poi proseguire con i più piccoli”. “La nostra intenzione è quella di proseguire senza intoppi per il mese di marzo e aprile e poi arrivare a maggio e chiudere la stagione con raduni o feste”, conclude Mungai.